Notizia

Sportello virtuale per le richieste di indennita' di disoccupazione non agricola

Pubblicato il 04 marzo 2010 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

L’Inps, con la circolare 29 del 3 marzo 2010, comunica che è resa disponibile sul sito internet dell’Istituto la procedura che consente agli utenti dotati di pin di presentare online la domanda di indennità ordinaria di disoccupazione non agricola con requisiti normali. È lo sportello virtuale accessibile con il percorso “Sistema informativo dei percettori delle prestazioni a sostegno del reddito – autenticazione Pin – Servizi per il cittadino – Sportello virtuale” o tramite i servizi per il cittadino al link “Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito”. Il servizio dà possibilità di seguire costantemente online lo stato di lavorazione della propria domanda e di inviare telematicamente la dichiarazione per il diritto alle detrazioni fiscali. È spiegato che a breve sarà il servizio esteso ad altre prestazioni.

weekly news 09/2010

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 15 gennaio 2026
Mod. 730/2026

Comunicazione da parte del datore di lavoro ai dipendenti e collaboratori di voler prestare assistenza fiscale diretta.

Scadenza del 16 gennaio 2026
Iva Liquidazione mensile

Liquidazione IVA riferita al mese di dicembre 2025 e versamento dell’imposta dovuta considerando l’eventuale acconto già versato / dovuto.

Scadenza del 16 gennaio 2026
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a dicembre 2025 relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 gennaio 2026
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a dicembre 2025 per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).