Notizia

Entro il 1 marzo la domanda per la pensione dei lavori usuranti

Pubblicato il 29 febbraio 2012 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

A fronte della scadenza del 1° marzo 2012, con messaggio n. 3435, del 28 febbraio 2012, l'Inps fornisce istruzioni in merito alla presentazione delle domande di pensionamento anticipato per i lavoratori che svolgono lavori particolarmente faticosi e pesanti ed abbiano maturato i requisiti agevolati per l'accesso dal 1° gennaio 2012 al 31 dicembre 2012.

I moduli sono disponibili sul sito internet dell'Inps e dovranno essere presentati alla competente struttura territoriale. La documentazione da presentare deve risalire al periodo in cui sono state svolte le attività usuranti. Anche i lavoratori che raggiungono il diritto alla pensione di anzianità con il cumulo della contribuzione versata in una delle Gestioni Speciali dei lavoratori autonomi possono presentare la domanda per il riconoscimento dello svolgimento di lavori particolarmente faticosi e pesanti.

weekly news 09/2012

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 febbraio 2025
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a gennaio (soggetti mensili).

Scadenza del 28 febbraio 2025
Rottamazione quater

Versamento settima rata di quanto dovuto ai fini della c.d “rottamazione quater”.È riconosciuta la “tolleranza” di 5 giorni e pertanto il versamento è c...

Scadenza del 28 febbraio 2025
Iva Stampati fiscali

Invio telematico dei dati relativi alle forniture di documenti fiscali effettuate nel 2024 da parte di tipografie e soggetti autorizzati alla rivendita.

Scadenza del 28 febbraio 2025
Iva Comunicazione liquidazioni periodiche

Invio telematico, utilizzando l'apposito modello, dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relative:ai mesi di ottobre / novembre / dicembre 2024 (soggetti mensili);al quarto trimestre 2024 (so...