Notizia

Bandi: l’Inclusione dei disabili nella società ha il vademecum del Lavoro

Pubblicato il 05 novembre 2013 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi


Con il Decreto Direttoriale n. 134 del 31 ottobre 2013, il ministero del Lavoro (Direzione Generale per l'Inclusione e le Politiche Sociali) stabilisce le linee guida per la presentazione, da parte di Regioni e Province Autonome, di proposte di adesione alla sperimentazione del modello di intervento in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità.

 Il bando nasce dall’esigenza di attuare le disposizioni della Convenzione Onu del 2006 sui diritti delle persone con disabilità con proposte per il primo Programma d'azione biennale per la promozione dei diritti e l'integrazione delle persone con disabilità.

 La scadenza per la presentazione delle proposte è il 2 dicembre alle ore 12.00.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 17 novembre 2025
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita a ottobre e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al terzo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell&rsqu...

Scadenza del 17 novembre 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a ottobre relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 17 novembre 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a ottobre per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 17 novembre 2025
Mod. F24/770

Versamento delle ritenute / trattenute operate a ottobre:su redditi di lavoro dipendente e assimilati;su redditi di lavoro autonomo;dal condominio (4%) per prestazioni derivanti da contratti d’a...