Notizia

Visure catastali online. Dati in formato xml

Pubblicato il 30 aprile 2014 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Arriva la possibilità per gli enti e i professionisti iscritti a Sister, la piattaforma telematica dei servizi catastali e di pubblicità immobiliari, di integrare i loro archivi con le informazioni presenti nel Catasto terreni e urbano.
Lo si apprende da un comunicato stampa del 29 aprile 2014 dell’Agenzia delle Entrate.
Dati elaborabili
La novità, esclusivamente per gli utenti abbonati a Sister, consiste nella possibilità di acquisire i dati contenuti nelle visure non più solo in formato pdf, ma anche nel formato elaborabile xml. 
I costi restano gli stessi di quelli applicati al formato pdf; mentre si ampliano le possibilità operative di enti e professionisti che gestiscono patrimoni immobiliari che, in tal modo, possono estrarre i dati contenuti in Catasto ed effettuare diverse elaborazioni.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 16 febbraio 2026
Iva Liquidazione mensile e trimestrale “speciale”

Liquidazione IVA riferita a gennaio e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al quarto trimestre 2025 da parte dei contribuenti  “speciali” e versamento d...

Scadenza del 16 febbraio 2026
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a gennaio relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 febbraio 2026
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a gennaio per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 16 febbraio 2026
Irpef Altre ritenute alla fonte

Versamento delle ritenute operate a gennaio relative a:rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio (codice tributo 1040);utilizzazione di marchi e opere dell’...