Notizia

Quattordicesima a settembre per i pensionati esclusi

Pubblicato il 22 luglio 2015 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Con messaggio n. 4856 del 17 luglio 2015, l’INPS ha fornito ulteriori chiarimenti ed indicazioni operative, che seguono la circolare n. 130/2015, sulla corresponsione della c.d. quattordicesima ai pensionati.

La citata circolare ha, infatti, disposto l’invio di comunicazione contenente l’invito a presentare domanda della prestazione in questione, corredata dalla dichiarazione reddituale relativa all’anno 2014, nei confronti dei soggetti iscritti alla gestione privata ai quali non era stato possibile erogare la stessa per assenza di dati reddituali recenti nel data base pensioni.

Col nuovo messaggio l’Istituto evidenzia che, a seguito dell’elaborazione massiva di luglio, sono state predisposte ulteriori lavorazioni reddituali, all’esito delle quali verrà effettuata una specifica elaborazione massiva per la prossima mensilità di settembre, con la quale sarà possibile erogare la somma aggiuntiva 2015 anche ai soggetti che, pur percettori della somma aggiuntiva nel 2014, ne sono stati esclusi per assenza di redditi elaborati.