Notizia

Spese di sponsorizzazione

Pubblicato il 08 gennaio 2016 Italia Oggi ; Il Sole 24 Ore

La Commissione tributaria regionale della Lombardia si è recentemente espressa in merito alle spese di sponsorizzazione. Secondo al Sentenza CTR Lombardia n. 4850/30/2015, ai fini della deducibilità delle spese di sponsorizzazione è necessario provare l’inerenza delle stesse, ossia che producano effettivamente benefici economici a favore dell’impresa. Nel caso di specie è stata considerata non inerente la spesa sostenuta da un’impresa produttrice di stampanti (plotter) per la sponsorizzazione di una gara di rally tenutasi a San Marino, posto che il relativo mercato non risulta particolarmente ampio per la vendita di tali beni.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).