Notizia

Voucher per l’innovazione, domande dal 7 novembre

Pubblicato il 26 settembre 2019 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi;

Il mosaico degli incentivi per gli innovation manager si completa. Mentre domani il Ministero dello sviluppo economico aprirà, fino alle 17 del 25 ottobre prossimo, l’accesso all’elenco degli esperti, ieri è stato pubblicato il decreto Mise che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione delle agevolazioni. Il provvedimento conferma il calendario abbozzato la scorsa estate: a partire dal 7 novembre prossimo, allora, le imprese e le reti d’impresa potranno avviare la compilazione della domanda per richiedere il voucher per l’innovation manager. Subito prima sarà completato l’elenco dei manager esperti di tecnologie legate a industria 4.0: attingendo a quella lista, pmi e reti di impresa potranno richiedere gli incentivi pensati per favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale.


Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 16 gennaio 2025
Iva Liquidazione mensile

Liquidazione IVA riferita a dicembre 2024 e versamento dell’imposta dovuta considerando l’eventuale acconto già versato / dovuto.

Scadenza del 16 gennaio 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a dicembre 2024 relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati.

Scadenza del 16 gennaio 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a dicembre 2024 per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 16 gennaio 2025
irpef Ritenute alla fonte dividendi

Versamento delle ritenute operate (26% - codice tributo 1035) relativamente ai dividendi corrisposti nel quarto trimestre 2024 per:partecipazioni non qualificate;partecipazioni qualificate, deriv...