Notizia

770, la proroga ci sarà!

Pubblicato il 25 luglio 2014 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Annunciata la proroga per la trasmissione del modello 770/2014, ma la scadenza sarà fissata probabilmente al 15 settembre 2014 non al 30. 
La resa, con compromesso, è annunciata attraverso facebook dal sottosegretario del ministero dell'Economia, Enrico Zanetti: “Credo di poter dire che la proroga del 770 ci sarà... Non è detto che sia fino al 30 settembre come gli anni scorsi, ma essere passati a discutere dal «se» al «quanto» prorogare mi pare un bel passo avanti, nel segno di quella ricerca di conciliazione delle opposte quanto legittime e motivate esigenze, evidenziate sia dall'amministrazione finanziaria che dagli intermediari fiscali”. 
Il sottosegretario si spinge anche a indicare una data possibile. 
Scrive che la proroga al 15 settembre dovrà passare per un decreto del presidente del Consiglio dei ministri, ma i tempi sono stretti ed è, quindi, probabile che il decreto sia preceduto da una comunicazione. 

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 13 maggio 2024
Contributo eccellenze settore gastronomico agroalimentare

Termine ultimo per l’invio telematico (entro le ore 12.00) al Ministero dell’Agricoltura della domanda di contributo a fronte di investimenti in macchinari / altri beni strumenta...

Scadenza del 16 maggio 2024
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita ad aprile e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al primo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell&rsqu...

Scadenza del 16 maggio 2024
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 maggio 2024
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate ad aprile per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).