Notizia

Approvato il modello di comunicazione dei dati del 730 4

Pubblicato il 26 febbraio 2011 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Con provvedimento n. 26330 del 25 febbraio 2011, il direttore dell’agenzia delle Entrate approva il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai mod. 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle entrate”, con relative istruzioni e specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati.

Il modello approvato deve essere trasmesso entro il 31 marzo 2011, esclusivamente con modalità telematica, direttamente dal sostituto d’imposta o tramite gli intermediari abilitati. 

La fase graduale di attuazione esclude, per ora, i grandi sostituti d’imposta i quali già ricevono i 730-4 in via telematica mediante l’utilizzo di propri sistemi.  È da sottolineare che è stata eliminata dalla comunicazione l’indicazione del codice sede che, a causa del mancato abbinamento con il codice fiscale poteva determinare il non riconoscimento del sostituto d’imposta e la conseguente esclusione dal flusso telematico.

È confermata la possibilità per il sostituto di attribuire autonomamente diversi codici sede con indicazione nel Cud e successivo riporto nel 730 e nel 730-4; il nuovo modello di comunicazione deve essere trasmesso anche dai sostituti che negli anni scorsi hanno partecipato alla fase sperimentale del flusso telematico dei modelli 730-4 attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.

weekly news 09/2011

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 27 dicembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a novembre (soggetti mensili).

Scadenza del 31 dicembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di novembre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte...

Scadenza del 31 dicembre 2024
Corrispettivi distributori carburante

Invio telematico all’Agenzia delle Dogane dei corrispettivi relativi alle cessioni di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori del mese di novembre, da pa...

Scadenza del 31 dicembre 2024
Inps Dipendenti

Invio telematico del mod. UNI-EMENS contenente sia i dati contributivi che quelli retributivi relativi al mese di novembre. L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a colla...