E' il 4 aprile 2012 il termine entro cui i dottori commercialisti ed esperti contabili, che non hanno mai presentato la richiesta per diventare revisore contabile presso un ente locale, sono chiamati ad inoltrare la propria candidatura all'ente prescelto.
Lo ricorda, con la nota informativa n. 28 del 30 marzo 2012, il Presidente Cndcec, Siciliotti, in una lettera inviata ai Presidenti dei Consigli degli Ordini, ricordando, altresì, che l'adempimento è richiesto dall'articolo 4, comma 2, lettera a) del decreto del Ministero dell'interno 15 febbraio 2012, n. 23.
A regime, la richiesta, per essere inseriti nell'elenco dei revisori degli enti locali, va presentata per via telematica al Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero stesso, entro il termine indicato nell'apposito avviso che sarà pubblicato nella “Gazzetta Ufficiale” oltre che sul sito del ministero. .
Per quanto riguarda gli aspetti critici che presenta l'emanato decreto n. 23/2012, la nota Cndcec aggiunge che interventi diretti a richiedere opportune modifiche della normativa saranno decisi e operati nelle sedi apposite,
Weekly News 14/2012