Notizia

L ' estratto contributivo del lavoratore domestico si consulta sull ' iPhone

Pubblicato il 17 maggio 2012 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Tra le news pubblicate dall’Inps sul suo portale il 16 maggio 2012, vi è anche quella che riguarda la consultazione dell’estratto conto contributivo da parte dei datori di lavoro domestici.

Il servizio “Inps Mobile”, messo a disposizione dall’Ente previdenziale, si arricchisce di una nuova prestazione: la possibilità per i datori di lavoro di consultare l’estratto conto contributivo relativo ad uno specifico rapporto di lavoro domestico precedentemente selezionato tramite iPhone o smartphone con sistema Android. L’estratto conto così consultabile è di tipo analitico e riporta i dati identificativi del lavoratore e le informazioni di dettaglio relative ai pagamenti effettuati, ordinati per anno e trimestre.

weekly news 20/2012

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 17 novembre 2025
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita a ottobre e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al terzo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell&rsqu...

Scadenza del 17 novembre 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a ottobre relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 17 novembre 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a ottobre per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 17 novembre 2025
Mod. F24/770

Versamento delle ritenute / trattenute operate a ottobre:su redditi di lavoro dipendente e assimilati;su redditi di lavoro autonomo;dal condominio (4%) per prestazioni derivanti da contratti d’a...