Notizia

Entro il 31 maggio richiesta di differimento adempimenti contributivi per ferie collettive

Pubblicato il 19 maggio 2012 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

“Le aziende che a causa della chiusura per ferie collettive non possono provvedere, entro il termine di scadenza al versamento dei contributi o alla presentazione della denuncia mensile, possono chiedere l’autorizzazione ad effettuare gli adempimenti del mese in cui cadono le ferie collettive entro un termine più ampio.”

Così spiega il messaggio Inps n. 8609 del 18 maggio 2012.

Come già accaduto per gli anni precedenti – ricorda l’Inps - la richiesta di autorizzazione al differimento deve essere presentata entro il 31 maggio e deve essere inoltrata unicamente attraverso il canale telematico messo a disposizione da parte dello stesso Ente previdenziale sul proprio sito internet e accessibile tramite il PIN.

La richiesta di differimento degli adempimenti contributivi per chiusura aziendale può riguardare anche i versamenti di un solo mese anche se il periodo di ferie è a cavallo tra due mesi.

weekly news 20/2012

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 29 dicembre 2025
Iva Acconto

Versamento acconto IVA per il 2025 da parte dei contribuenti mensili, trimestrali e trimestrali speciali (codice tributo 6013 per mensili, 6035 per trimestrali).

Scadenza del 29 dicembre 2025
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a novembre (soggetti mensili).

Scadenza del 31 dicembre 2025
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di novembre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte...

Scadenza del 31 dicembre 2025
Inps Dipendenti

Invio telematico del mod. UNI-EMENS contenente sia i dati contributivi che quelli retributivi relativi al mese di novembre.L’adempimento interessa anche i compensi corrisposti a collaborato...