Notizia

Le cartelle di pagamento si chiariscono con Civis

Pubblicato il 30 giugno 2012 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Il canale telematico dell'Agenzia delle entrate “Civis”, di assistenza via web su comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali a seguito di controllo formale e automatico delle dichiarazioni dei redditi, dal 2 luglio 2012 è disponibile anche per le cartelle di pagamento emesse a seguito delle comunicazioni di irregolarità. 

Al termine della fase sperimentale avviata all'inizio del 2012, che ha visto coinvolti i contribuenti con domicilio fiscale nelle regioni Emilia Romagna, Piemonte e Lazio (solo per la provincia di Latina), il nuovo servizio telematico si estende a tutto il territorio nazionale, come comunicato dalle diverse Direzioni regionali dell'Agenzia delle entrate.

weekly news 27/2012

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 10 febbraio 2025
Bonus pubblicità 2024

Invio telematico all’Agenzia delle Entrate della “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, riferita agli investimenti pubblicitari effettuati nel 2...

Scadenza del 17 febbraio 2025
Iva Liquidazione mensile e trimestrale “speciale”

Liquidazione IVA riferita a gennaio e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al quarto trimestre 2024 da parte dei contribuenti “speciali” e versamento dell&rs...

Scadenza del 17 febbraio 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a gennaio relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 17 febbraio 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a gennaio per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).