In attesa del decreto ministeriale che disciplini la materia, i canali di comunicazione della chiamata del lavoro intermittente a disposizione del datore di lavoro si arricchiscono della nuova modalità telematica, illustrata dal Ministero del lavoro nella nota n. 16639, del 26 novembre 2012.
Accedendo alla propria sezione riservata del portale Cliclavoro, l'azienda potrà comunicare le chiamate del lavoro intermittente attraverso la compilazione di un apposito modulo. Questa modalità prevede la comunicazione per più lavoratori e periodi di prestazione e può essere effettuata anche dal consulente del lavoro.
Nella nota il Ministero riepiloga le modalità a disposizione per effettuare tali comunicazioni, illustrandone anche gli aggiornamenti. Il datore di lavoro quindi, oltre al nuovo canale telematico, potrà effettuare la chiamata inviando:
- una mail all'indirizzo di posta elettronica delle Direzioni territoriali del lavoro o all'indirizzo intermittenti@lavoro.gov.it, allegando alla mail il modello “UNI_Intermittente”;
- il modello “UNI_Intermittente” al fax numero 848800131;
- un sms al numero 339-9942256, se registrato al portale Cliclavoro.
weekly news 48/2012