Notizia

Voucher cartacei. Procedura dichiarazione inizio attività e rimborso

Pubblicato il 20 marzo 2014 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Con messaggio n. 3328 del 14 marzo 2014, l’INPS:

• comunica di aver rilasciato la procedura per la gestione delle richieste di rimborso da parte del committente o di liquidazione da parte del prestatore in relazione ai voucher cartacei scaduti al 31 dicembre 2012, per trascorso periodo di validità, e pertanto non più utilizzabili e riscuotibili presso gli uffici postali;

• fornisce alcune precisazioni tecniche in merito alla procedura per la gestione della nuova modalità di invio telematico all’INPS delle dichiarazioni di inizio prestazione in caso di utilizzo di voucher cartacei distribuiti dalle sedi dell’Istituto, a seguito della disattivazione, a partire dal 15 gennaio 2014, del numero di fax INAIL per le comunicazioni obbligatorie di inizio attività. 

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 16 dicembre 2024
Iva Liquidazione mensile

Liquidazione IVA riferita al mese di novembre e versamento dell’imposta dovuta.

Scadenza del 16 dicembre 2024
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a novembre relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 dicembre 2024
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a novembre per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 16 dicembre 2024
Ritenute alla fonte condomini

Versamento delle ritenute (4%) operate a novembre da parte dei condomini per le prestazioni derivanti da contratti d’appalto / d’opera effettuate nell’esercizio di impresa ...