Notizia

Dichiarazioni di responsabilità per erogazione di prestazioni assistenziali anche c/o i CAF

Pubblicato il 13 maggio 2014 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

L’INPS, con circolare n. 59 del 12 maggio 2014, fa presente che è stato approvato di schema di convenzione per la raccolta e la trasmissione all’INPS delle dichiarazioni di responsabilità al fine dell’erogazione di prestazioni assistenziali (INVCIV-AS-PS) per l’anno 2014 e fornisce chiarimenti in merito alle modalità di svolgimento del servizio e di stipula delle convenzioni. 

 Dalla circolare si evince che, grazie alle singole convenzioni che potranno essere stipulate, gli utenti potranno presentare le suddette dichiarazioni, al fine dell’erogazione di prestazioni assistenziali, anche ai Centri di assistenza fiscale ed gli altri soggetti abilitati all’assistenza fiscale. 

 Tuttavia, poiché il servizio non è stato affidato in via esclusiva, per la presentazione delle dichiarazioni continueranno ad essere a disposizione dei cittadini sia il Contact Center integrato dell’Istituto che il portale internet.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 10 novembre 2025
Mod. 730/2025 Integrativo

Consegna, da parte del CAF / professionista abilitato al dipendente/ pensionato / collaboratore, della copia del mod. 730/2025 integrativo e del relativo prospetto di liquidazione 730-3 inte...

Scadenza del 17 novembre 2025
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita a ottobre e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al terzo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell&rsqu...

Scadenza del 17 novembre 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a ottobre relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 17 novembre 2025
Irpef Ritenute alla fonte redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a ottobre per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).