Notizia

Contratti di rete. In GU il regolamento con il modello standard

Pubblicato il 26 agosto 2014 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Il decreto n. 122 del 10 aprile 2014 a firma del Ministero della Giustizia dal titolo «Regolamento recante la tipizzazione del modello standard per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese» è stato pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 196 del 25 agosto 2014.
Il Regolamento, che entrerà in vigore il 9 settembre 2014, prevede che il modello per la trasmissione del contratto di rete al Registro delle Imprese (ex art. 3, comma 4-ter, Dl n. 5/2009) deve essere redatto in conformità al Modello standard riportato in allegato allo stesso decreto ministeriale. 
Il Modello dovrà essere compilato e presentato al RI attraverso la procedura telematica resa disponibile nell’area web dedicata del sito www.registroimprese.it e dovrà essere sottoscritto con firma digitale.
Sempre in via telematica dovranno essere inoltrati gli allegati al Modello da trasmettersi al Registro Imprese: documenti informatici o copie informatiche, anche in immagine, privi di elementi attivi redatti in conformità alle specifiche tecniche predisposte da InfoCamere S.C.p.A.. La procedura informatica rilascerà una ricevuta di avvenuta presentazione del modello. 

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 16 maggio 2025
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita ad aprile e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al primo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell’1% ...

Scadenza del 16 maggio 2025
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 maggio 2025
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate ad aprile per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 16 maggio 2025
Irpef Altre ritenute alla fonte

Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a:rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio (codice tributo 1040);utilizzazione di marchi e opere dell’ingeg...