Notizia

INPS. Pubblicato il disciplinare tecnico dell’ISEE

Pubblicato il 27 marzo 2015 Il Sole 24 Ore;Italia Oggi

L’INPS, con comunicato stampa del 26 marzo 2015, ha dato notizia di aver pubblicato un disciplinare tecnico - approvato con decreto direttoriale n. 5 del 9 marzo 2015 - per la regolamentazione del trattamento dei dati e delle informazioni presenti nel Sistema informativo dell’ISEE, con riferimento alle modalità di accesso, di comunicazione e di consultazione dello stesso, mediante la definizione di apposite misure di sicurezza.

 

 Il suddetto decreto, insieme a tutta la documentazione di interesse, è stato adottato in conformità all’articolo 12, comma 2 del D.P.C.M. n. 159/2013, recante le nuove modalità di calcolo dell’ISEE.

 

 Inoltre, l’Istituto ha comunicato che è stato approvato anche il nuovo schema convenzionale per la regolamentazione del servizio di assistenza e consulenza, svolto dai CAF in favore dell’utenza, per ottenere il calcolo dell’ISEE.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 16 maggio 2025
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita ad aprile e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al primo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell’1% ...

Scadenza del 16 maggio 2025
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 maggio 2025
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate ad aprile per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).

Scadenza del 16 maggio 2025
Irpef Altre ritenute alla fonte

Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a:rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio (codice tributo 1040);utilizzazione di marchi e opere dell’ingeg...