Notizia

Evadere l’Irap non è un reato

Pubblicato il 31 marzo 2016 Il Sole 24 Ore ; Italia Oggi

Evadere l’Irap non è un reato e, infatti, l’ammontare del tributo non pagato non rientra nel profitto dell’illecito sequestrabile. Ciò perché non si tratta di un’imposta sui redditi in senso tecnico. Lo ha sancito la Corte di Cassazione che, con la sentenza n. 12810/2016, ha accolto il ricorso di un imprenditore, annullando il sequestro preventivo.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 febbraio 2025
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a gennaio (soggetti mensili).

Scadenza del 28 febbraio 2025
Rottamazione quater

Versamento settima rata di quanto dovuto ai fini della c.d “rottamazione quater”.È riconosciuta la “tolleranza” di 5 giorni e pertanto il versamento è c...

Scadenza del 28 febbraio 2025
Iva Stampati fiscali

Invio telematico dei dati relativi alle forniture di documenti fiscali effettuate nel 2024 da parte di tipografie e soggetti autorizzati alla rivendita.

Scadenza del 28 febbraio 2025
Iva Comunicazione liquidazioni periodiche

Invio telematico, utilizzando l'apposito modello, dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relative:ai mesi di ottobre / novembre / dicembre 2024 (soggetti mensili);al quarto trimestre 2024 (so...