Ha debuttato il 12 aprile 2016, il sito dell’Agenzia delle Entrate per fornire assistenza nel percorso della dichiarazione dei redditi: infoprecompilata.agenziaentrate.it.
Ad annunciarlo è l’Agenzia attraverso un comunicato stampa in cui descrive come si compone il nuovo sito, le informazioni su come visualizzare, compilare, integrare o modificare e trasmettere la dichiarazione e gli ulteriori canali di assistenza attivi.
Nel comunicato, inoltre, si informa che è pronto anche il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia, firmato in pari data, che definisce i destinatari del 730 precompilato e le modalità di accesso, con il via libera dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Da quest'anno, come noto, si allarga la platea di destinatari del 730 precompilato e dal 15 aprile il modello è disponibile per tutti i cittadini che, nel 2015, hanno percepito redditi di lavoro dipendente e assimilati o redditi di pensione, a prescindere dal fatto che l’anno precedente abbiano presentato il 730. La precompilata, inoltre, apre anche ai coniugi, che per il primo anno potranno decidere di presentare il 730 congiunto direttamente.