Notizia

Paletti stretti al pignoramento

Pubblicato il 06 marzo 2017 Il Sole 24 ore;Italia Oggi

L'istanza di rottamazione non produce lo svincolo delle somme sul conto corrente pignorato da Equitalia. L'effetto della presentazione della domanda di adesione è unicamente quello di «sospendere il pignoramento» ma non di cancellare la misura cautelare. E se le somme oggetto di sequestro sono quelle necessarie per l'adesione alla sanatoria delle cartelle esattoriali, l'unica possibilità per il contribuente è quella di trovare un accordo con Equitalia (eventualmente previa autorizzazione del giudice delle esecuzioni) per svincolare in tutto o in parte dette somme. Questo è quanto deciso dal giudice delle esecuzioni del Tribunale ordinario di Lecco con l'ordinanza n.962/2016 depositata in cancelleria il 13 febbraio 2017.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).