Notizia

Operazioni sospette, per le segnalazioni termine di 30 giorni

Pubblicato il 09 marzo 2017 Il Sole 24 ore;Italia Oggi

L’Unità di informazione finanziaria (Uif) in difficoltà sulle segnalazioni di operazioni sospette.  Verosimilmente questo sarà il risultato della nuova nozione di “ritardata segnalazione” di operazione sospetta, contenuta nell’articolo 35, comma 2 del D.Lgs. di attuazione della IV Direttiva antiriciclaggio. Così come pensato dal Legislatore nazionale, infatti, potrebbe avere effetti devastanti sull’intero meccanismo anti-riciclaggio, facendo venir meno la vera natura preventiva della normativa.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).