Nuove chance per segnalare gli eventuali errori contenuti nella comunicazione notificata da Equitalia in merito alle somme dovute ai fini della rottamazione. Sulla scia del principio della buona amministrazione Equitalia (per la quale oggi è l’ultimo giorno per comunicare le risposte) ha messo a punto una procedura di segnalazione di anomalie riscontrate dai contribuenti che, a seguito dell’istanza di rottamazione e di accoglimento, si sono visti recapitare i prospetti di liquidazione delle somme dovute per la definizione agevolata dei carichi non rispondenti alla originaria richiesta. In particolare, attraverso un modulo denominato «SCD» da presentare e sottoscrivere allo sportello di Equitalia, il contribuente (in proprio, in qualità di legale rappresentante di società, o in qualità di tutore o curatore) o un suo delegato, può segnalare eventuali differenze contenute nella «Comunicazione delle somme dovute» ai fini della definizione agevolata notificata dall’agente della riscossione rispetto all’istanza presentata nei mesi scorsi, evitandone così l’impugnazione e, conseguentemente, inutili spese di giudizio.