Notizia

Voucher non utilizzati: come chiedere il rimborso

Pubblicato il 08 novembre 2017 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Con il messaggio n.4405 del 7 novembre 2017, l’INPS detta le modalità con cui i committenti possono richiedere il rimborso dei versamenti effettuati per l’acquisto dei voucher, ormai abrogati, in data successiva al 17 marzo 2017.


I committenti interessati possono presentare domanda di rimborso presso le Sedi utilizzando il modello cartaceo SC52, contenente i seguenti dati:

- tipo di pagamento effettuato (bollettino bianco, on line Porta dei pagamenti, F24, bonifico o altro);


- data versamento e importo per tutti i tipi di pagamento;


- per i pagamenti on line, il codice INPS rilasciato dal sito INPS al momento del pagamento;


- per i bollettini bianchi frazionario, sezione e VCY.

 

I committenti devono, inoltre, allegare la ricevuta del versamento per tutti i tipi di pagamento, ad eccezione dei pagamenti effettuati mediante modello F24.

 

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 16 giugno 2025
Mod. 730/2025

Per le dichiarazioni presentate al CAF / professionista abilitato entro il 31.5:consegna al dipendente / pensionato / collaboratore del mod. 730 e del prospetto di liquidazione mod. 730-3;invio telema...

Scadenza del 16 giugno 2025
Iva Liquidazione mensile

Liquidazione IVA riferita al mese di maggio e versamento dell’imposta dovuta. 

Scadenza del 16 giugno 2025
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate a maggio relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001). 

Scadenza del 16 giugno 2025
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate a maggio per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).