Notizia

Documenti sempre pronti

Pubblicato il 14 dicembre 2017 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Commette reato il professionista che non conserva nel suo studio o in quello del commercialista la contabilità e i documenti fiscali impedendo così alla GdF, in sede di accesso, di verificare e ricostruire il volume d'affari. La punibilità non viene meno neppure se il plico viene consegnato in un secondo momento all'Agenzia delle entrate. Lo ha sancito la Corte di Cassazione che, con la sentenza n. 55476/2017, ha respinto il ricorso di un professionista che non aveva conservato tutte le fatture nei suoi studi né presso il commercialista.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).