Notizia

Partite Iva verso la proroga degli acconti al 20 luglio

Pubblicato il 12 giugno 2021 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi;

Più tempo alle partite Iva per il saldo e acconto Irpef /Ires e Irap in scadenza il 30 giugno. La platea che potrà beneficiare dello slittamento dei termini di versamento dell’autotassazione 2021 è quella canonica di lavoratori autonomi, professionisti e imprese cui si applicano gli Isa, ma anche i contribuenti forfettari. Ancora incerta invece la data cui far slittare i pagamenti delle imposte; si ipotizza il differimento al 20 luglio senza maggiorazioni dello 0,40% a titolo di interessi; di conseguenza si potrebbe poi sfruttare il termine più ampio e andare al 20 agosto con l’aggiunta della maggiorazione dello 0,40%. 

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).