Notizia

Tfm all’amministratore, la data è certa con lo statuto

Pubblicato il 11 aprile 2022 Il Sole 24 Ore;

La CTR Marche, con la sentenza n. 128/V/2022, ha stabilito che l’atto di data certa anteriore all’inizio del rapporto può essere costituito dallo statuto sociale nel quale viene prevista l’indennità differita a chi ri-veste tale carica. Ci riferiamo all’atto richiesto dall’articolo 17, comma 1, lettera c), Tuir per la tassazione in forma separata dell’indennità percepita dall’amministratore in occasione della fine del mandato (Tfm) e, per rinvio, dall’articolo 105, comma 4, Tuir per la deducibilità per competenza del medesimo compenso da parte della società erogante.


Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).