Con la fine dell’anno solare, si avvicina anche la scadenza per il versamento dei contributi volontari relativi al terzo trimestre 2011.
Con un comunicato stampa del 28 dicembre 2011, l’Inps annuncia che sabato 31 dicembre è l’ultimo giorno utile per versare i contributi relativi al periodo luglio-settembre. In caso di ritardo, anche solo di un giorno, il versamento sarà considerato nullo e l’Ente previdenziale provvederà a rimborsare quanto versato senza l’aggiunta di interessi.
Il versamento, quest’anno, presenta delle novità operative. Sarà possibile effettuarlo tramite i Mav che hanno sostituito i vecchi bollettini di conto corrente. L’Inps ha inviato i Mav a tutti gli interessati (circa 2 milioni di ex lavoratori) e il bollettino copre l'intero trimestre cui si riferisce e può essere richiesto, stampato e modificato, se si intende versare per periodi inferiori, sul sito www.inps.it.
Le opzioni alternative sono: la modalità online, collegandosi direttamente al sito dell’Istituto; il contact center al numero verde gratuito 803164 e utilizzando la carta di credito.
weekly news 52/2011