Notizia

Dal 27 novembre invio online delle giustificazioni sugli studi

Pubblicato il 24 novembre 2012 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

Sarà disponibile, dal 27 novembre 2012 e fino al 28 febbraio 2013, sul sito dell'agenzia delle Entrate il software di comunicazione delle anomalie da studi di settore 2012 (“Segnalazioni 2012”), per il periodo di imposta 2011. 

Servirà a contribuenti e intermediari abilitati, con Pin oppure autorizzazione per accedere al servizio Entratel, per trasmettere alle Entrate informazioni o elementi giustificativi sui disallineamenti relativi agli studi di settore - non congruità, non normalità o non coerenza - nell'ultima dichiarazione dei redditi per il periodo d’imposta 2011, se non già stati inseriti nel modello Unico, ma anche per indicare le cause di inapplicabilità o di esclusione dagli studi di settore per lo stesso periodo.   

Il percorso internet: sezione “Home - Cosa devi fare - Dichiarare - Studi di settore e parametri - Studi di settore - Compilazione - Software di compilazione per l’invio di segnalazioni”.

weekly news 48/2012

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 13 maggio 2024
Contributo eccellenze settore gastronomico agroalimentare

Termine ultimo per l’invio telematico (entro le ore 12.00) al Ministero dell’Agricoltura della domanda di contributo a fronte di investimenti in macchinari / altri beni strumenta...

Scadenza del 16 maggio 2024
Iva Liquidazione mensile e trimestrale

Liquidazione IVA riferita ad aprile e versamento dell’imposta dovuta;liquidazione IVA riferita al primo trimestre e versamento dell’imposta dovuta maggiorata degli interessi dell&rsqu...

Scadenza del 16 maggio 2024
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente e assimilati

Versamento delle ritenute operate ad aprile relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi – codice tributo 1001).

Scadenza del 16 maggio 2024
Irpef Ritenute alla fonte su redditi di lavoro autonomo

Versamento delle ritenute operate ad aprile per redditi di lavoro autonomo (codice tributo 1040).