Notizia

Gestione ex Enpals: domanda di riscatto di laurea solo via web

Pubblicato il 16 ottobre 2013 Il Sole 24 Ore; Italia Oggi

L'Inps, con circolare n. 147 del 14 ottobre 2013, rende noto che, dal 4 novembre 2013, è estesa alla gestione ex Enpals la modalità di presentazione telematica in via esclusiva delle domande di riscatto del corso legale di laurea.

Dalla suddetta data, le istanze che saranno presentate in forma differente rispetto a quella telematica non risulteranno procedibili e lo saranno solo quando il richiedente provvederà all'inoltro on line.

Accedendo al sito Inps (www.inps.it) e seguendo il percorso “Per tipologia di utente”, passando per la sezione “Cittadino”, per arrivare infine a “Riscatto di laurea”, si potrà presentare l'istanza, previa pre-identificazione tramite codice pin.

Una volta effettuati i vari passaggi e verificata la completezza e congruità dei dati inseriti, risulta immediata l'acquisizione della domanda di riscatto di laurea.

Prossime scadenze

Calendario
Scadenza del 25 novembre 2024
Enasarco Versamento Contributi

Versamento da parte della casa mandante dei contributi relativi al terzo trimestre.

Scadenza del 25 novembre 2024
Iva comunitaria Elenchi intrastat mensili

Presentazione in via telematica degli elenchi riepilogativi delle cessioni di beni / servizi resi, registrati o soggetti a registrazione, relativi a ottobre (soggetti mensili). 

Scadenza del 30 novembre 2024
Iva dichiarazione mensile e liquidazione IOSS

Invio telematico della dichiarazione IVA IOSS del mese di ottobre relativa alle vendite a distanza di beni importati (in spedizioni di valore intrinseco non superiore a € 150) da parte dei sogget...

Scadenza del 02 dicembre 2024
Acconti Mod. 730/2024

Operazioni di conguaglio sulla retribuzione erogata a novembre per l’importo dovuto a titolo di acconto 2024 (seconda o unica rata).